2 agosto 2016

Wildrider (Squalo), ovvero uno su quattro ce la fa - Mini recensione TT UW 002 Menasor



Wildrider (Squalo per gli italici) è il quarto  membro degli Stunticons, nonchè la gamba sinistra di Menasor. I cartoni animati e i fumetti ci insegnano anche che è pazzo, spericolato e completamente fuori controllo.

Il personaggio G1 si trasformava in una Ferrari 308 GTB, ma questa versione Unite Warriors Takara Tomy del Cavallino Rampante non  ha proprio nulla.


Per quanto riguarda il nostro bel pupetto, il mold (la forma in pratica) è lo stesso di Dead End (già mini recensito il 27/07/2016). Sono gemelli (vedi foto), a parte la testa. L'amico Squalo rappresenta  il fatto che basta veramente poco per fare svoltare un Transformers da pessimo a dignitoso. E' sufficiente usare una plastica un pò migliore, dei colori meno bambinosi, dare un pò di rigidità alle giunture e fare uno skulpt (forma) della testa decente. Con lo stesso stampo si possono produrre una ciofeca (Dead End) oppure un discreto Distructor low-budeget (Wildrider). Certo è abbastanza frustrante che nella stessa scatola (pagata 160 euro) ci siano due personaggi praticamente identici, a parte il fatto che uno dei due sembra verniciato da gatto Silvestro che ha appena preso la scossa.

In definitiva, dei quattro Stunticon macchina Unite Warriors,  Wildrider è il meglio riuscito.

Seguono foto.














Nessun commento:

Posta un commento