16 agosto 2016

Scavenger (Braccio) - mini recensione TT UW 04 Devastator.


Finalmente trovo il tempo di aprire Devastator Unite Warriors (sempre Takara) che stava in composta da un paio di mesi. Noto subito, con somma gioia, che a ciascun Constructicon viene fornita un arma specifica diversa da quelle degli altri.
Il primo dei 6 robot che mi capita tra le mani è Scavanger (Braccio in italiano), ovvero l'escavatore a gru che per tradizione forma il braccio destro di Devastator.
Rispetto agli Aerialbots e soprattutto agli  Stunticons della stessa serie, la qualità della plastica e della colorazione fanno un deciso miglioramento anche perché il giocattolo è di una categoria di dimensioni superiore.




Il laser in dotazione a Scavenger non sfigura per niente piazzato nell'apposito slot del mezzo.





Purtroppo non c'è modo di attutire la sensazione che le sezioni laterali siano inclinate rispetto al corpo centrale.





La pala è articolata all'inizio del braccio e a metà, ma non subito prima della benna (peccato).



Nel complesso l'alt mod lo promuovo.

In versione robot inizialmente si potrebbe pensare che Scavanger non sia un granché.








Le articolazioni della spalla e del gomito non sono molto riuscite e il pugno dovrebbe essere di un altro colore (per esempio potrebbe  riprendere il viola dei cingoli).




Le gambe non sono una delizia (grosso vuoto all'interno) e per di più c'è quella protuberanza che si diparte dal bassoventre di Braccio che lascia un po' perplessi.




Però tenerlo in mano da una piacevolissima sensazione. E' massiccio, solido nella "postura" e dotato di molte articolazioni (rispetto a un Masterpiece mancano solo le giunture di polsi e mani). I colori scock sono accattivanti. In quanto a dimensioni è più alto di una macchina sportiva Masterpiece e questo lo fa stare bene in scala con quest'ultima linea (anche se di conseguenza lo fa sembrare troppo grande per la serie Unite Warriors/Combiner Wars).




Oltre al laser viene fornito a Scavanger un lancia missili stile Commando, che in realtà diventerà poi il pugno di Devastator. Anche qui c'è un miglioramento rispetto alle sozzerie equivalenti di Superion e Menasor. Addirittura questo arnese viene colorato!



In conclusione Devastartor UW inizia abbastanza bene, anche se non ci si deve aspettare il Gravity Builder.



Nessun commento:

Posta un commento