17 luglio 2016

Skydive / Log - Takara Tomy Unite Warriors UW 001 Superion


Skydive (chiamato Log nella traduzione italiana del catone animato classico) è il Transformers che va a formare la gamba destra di Superion. Nella Generation One era il genio tattico degli Aerialbots ma era anche un vero e proprio topo da biblioteca, preferendo lo studio all'azione.
Per Generation One dei Transformers intende l'insieme delle prime 4 stagioni del cartone animato e del film del 1986.
Come prevedibile non ci sono molte differenze rispetto ai 3 Aerialbots Combiner Wars che ho spacchettato in precedenza. I primi 4 pezzi di questo Superion  sono sostanzialmente lo stesso Autobot. Spero che le cose cose migliorino con gli altri 3 robottoni che ho comprato (Menasor, Devastator e Grand Optimus).
Il mold di Skydive è ovviamente lo stesso di Air Raid. In modalità aereo Log dovrebbe essere un F16 ma non ci assomiglia per nulla. Come si vede dalla foto anche Log ha  le "pinne" posteriori e la punta in gomma.





Il robot ha un sistema diverso di trasformazione delle braccia rispetto ad Air Aid ma per il resto è identico (a parte ovviamente la testa e i colori). Lo sculpt del viso è realizzato benissimo. Sia Log che Air Raid, in modalità robot, a mio avviso stanno meglio con le ali non inclinate all'indietro ( come si vede in alcune delle seguenti foto).







A breve recensirò Silverbolt e poi Superion e potrò avere un giudizio complessivo del mio acquisto, ma per adesso sono moderatamente deluso. Con un unico mold Hasbro e Takara hanno realizzato quattro Transformers e sono sicuro che pezzi di altri Combiner (come il caccia di Bruticus) saranno identici a questi. 

Nessun commento:

Posta un commento