1 luglio 2016

Lg-13 Takara Tomy Legends Megatron

Realizzare un' action figure decente di Megatron è sempre stato un problema fin dagli anni 80. Il giocattolo G1 era bruttissimo e anche il Takara Tomy Masterpiece Mp5 non si può guardare. Sono quindi andato alla ricerca di un Megatron alternativo da inserire nella mia collezione di Masterpiece. Notare che fino ad ora non ho mai comprato un Decepticon Masterpiece. Siccome non mi piace rivolgermi al mondo dei cosidetti Third Party, ovvero  aziende che producono Transformers senza avere le licenze, ho adocchiato la versione Combiners War e ho comprato l'LG-13 Megatron Takara Tomy (Combiners War è una run della serie a fumetti Transformers:Robot in Diguise che si basa evidentemente sui Transformers combinabili)
.In realtà il marchio Combiners War è stato utilizzato solo per la versione americana (Hasbro) ma  la versione giapponese usa lo stesso mold.


Il toy viene venduto in una scatola con la parte anteriore trasparente e trasformato in modalità robot. La foto in basso a destra ci ricorda che ormai da tempo Megatron non si trasforma più in una pistola. In questo caso l'alt mode è un carro armato.




Appena lo si spacchetta e lo si prende in mano si vede e si sente che la plastica non è di buonissima qualità.
Onestamente la posabilità del robot non è malvagia. Le gambe sono il tallone di Achille di questo prodotto e possono essere posizionate solo in paio di modi senza risultare ridicole. Lo sculpt del viso non è niente male.




Il grande vantaggio di questo Megatron è che è alto quasi come Optimus Prime Masterpiece Mp10 e credo che questo sarà il motivo del successo di questa action figure.
Ecco Megatron e Optimus (Commander in Italia) catturati in epico Mexican stand off.


Se in robot mode il giocattolo non mi dispiace per niente, trovo che l'alt mode carro armato sia molto brutto. Mi da la sensazione di essere troppo basso, praticamente una sottiletta. La trasformazione da robot a tank è molto semplice.





In generale non sono pentito di aver acquistato LG-13, anche se l'ho pagato ben 70 € comprese le spedizioni, che sarebbe un prezzo basso per un Masterpiece quality ma per Combiners War è molto.
Mi chiedo perchè Takara Tomy non abbia ancora colmato le sue lacune. A mio avviso oltre ad un Megatron Masterpiece decente ed in scala con Optimus, mancano ancora i dinobot ad eccezione di Grimlock, almeno un Masterpiece Combiner  il gravity builder third party Devastator ha dimostrato che si può fare) e poi gli amatissimi personaggi G1 Jazz (Tigre qui da noi), Mirage (Mistero), Hound (Cammello) e Sunstreak (Lince).


Nessun commento:

Posta un commento