25 luglio 2016

Drag Strip (Iguana), ovvero il giallo terrificante. TT UW 002 Menasor



Oggi ho finalmente aperto la scatola di Menasor Unite Warriors Takara e ho scelto il primo pezzo da analizzare partendo da ... quello che a pelle mi è parso più brutto. Ne il colore, che mi ricordo le bancarelle di giocattoli dei mercati anni 80, ne la forma della macchina mi hanno entusiasmato.




Breve cenno biografico. Drag Strip, a volte anche noto come Dragstrip (e in Italia Iguana) è un tipo a cui interessa solo vincere ad ogni costo e, contrariamente alla maggior parte dei Decepticon è anche estremamente coraggioso.

Riporto un po' di foto dell'alt mode (macchina).





In originale Drag Strip era una Tyrell P34 a 6 ruote. Questo modello non ci azzecca nulla, poichè cerca di rassomigliare a una formula uno più moderna. Le 6 ruote per me erano un tocco di classe. Bocciata anche la scelta della plastica per gli pneumatici. In questa linea Unite Warriors  hanno messo la gomma dove non dovevano  e non sulle ruote...mah... pure i g1 avevano i copertoni in gomma...
In ogni caso la plastica utilizzata mi pare più scadente di quella degli Aerialbots.

Le cose migliorano se passiamo in modalità robot come si vede nelle foto a seguire.




Anche qui un paio di difetti da segnalare. Le braccia, con quella manica larga tipo Led Zeppelin, fanno veramente tanto G1. ma non in senso buono. In generale poi Iguana sembra non molto stabile.

Dragstrip si può armare di una spada/fucile e del pugno di Menasor, che dovunque tu lo infili fa sempre schifo.



Onestamente non sono riuscito a far impugnare a Iguana la spada/fucile in modalità fucile... mi sembra che il calcio sia troppo grande per il foro sul pugno del robot (e troppo storto, come si vede dalla foto qui sotto).


Purtroppo il volto del robot ricordo poco quello del cartone ( a me piaceva molto). Le cornette ai lati del G1 erano molto più pronunciate.


Inoltre segnalo che la testa non è fissata in alcun modo. Si veda la foto seguente.


Rispetto agli Aerialbots Iguana guadagna un'articolazione in più, ovvero quella della vita. Peccato che se la si ruota il robot diventa ancora più instabile.


Qui vediamo Iguana a fianco di Smokescreen nella versione Masterpiece. per avere un'idea delle dimensioni.





Nessun commento:

Posta un commento