31 luglio 2016

Breakdown (Caimano), il paranoico - TT UW 002 Menasor


Finalmente ho avuto il tempo di analizzare il terzo pezzo di Menasor, ovvero Breakdown. Sono già stufo di questi Combiner Unite Warriors che ho comprato nei mesi scorsi. 
Se Devastator e Grand Convoy non mi convincono in qualche modo, ritornerò per sempre alla categoria MP (Masterpiece). Il mio problema è che giudico i Transfomrers medium e low budget basandomi sui criteri che si utilizzano per quelli di alta fascia.
Certo, sarebbe stato più furbo comprare uno o al massimo due robottoni e poi fare le opportune valutazioni, invece di spendere un patrimonio. Acquisti compulsivi. 

Il guaio peròè che i Combiner nella categoria MP costano una fucilata (e sono tutti Third party).

Brakdown (Caimano in italiano), che costituisce la gamba destra di Menasor, ha la caratteristica di essere un Decepticon (Distructor) paranoico, sempre convinto che tutti ce l'abbiano con lui. Si dice sia amico dell'Autobot Red Alert (Giaguaro).


Si può osservere con piacere che la versione alt mode (l'ennesima Lamboghini Countach nel mondo dei Transformers) è piuttosto ben fatta sia nel mold che nella colorazione. Il bianco panna utilizzato per gran parte della carrozzeria è molto gradevole. Per una volta la modalità veicolo ricorda molto la dream car anni 80 in cui si trasformava il personaggio G1. Seguono foto.






Deludente invece invece il mold del robot. Il sistema di funzionamento delle anche e delle ginocchia è ridicolo, comportando instabilità totale se si paciocca un minimo con il buon Barracuda. La vista posteriore è pessima. Mi chiedo cosa rappresenti quel 2 stampato sotto il cofano. Tremendo anche il buco che si può vedere dove dovrebbero esserci le caviglie. Da notare che, mentre i dettagli dipinti (i simboli Decepticon per esempio) che si vedono nella versione macchina sono curati, quelli che si possono intravedere solo nella modalità robot sono molto più approssimativi. Seguono foto.












Il buon Falco (Ironhide) della linea Masterpiece Takara ci mostra quanto sono insignificanti questi Decepticon se posti al confronto con un geurriero Autobot :-).

Nessun commento:

Posta un commento